Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando sul pulsante ACCETTO continui la navigazione e acconsenti all’uso dei cookie di questo sito.
Se desideri ulteriori informazioni clicca sul pulsante PRIVACY.

Avvisi Growing Up


 

 

 

Lerino, 31 marzo 2021

 

Ricordiamo che da calendario Regionale a partire da giovedì 1 fino a martedì 6 compresi sono giorni considerati “vacanze Pasquali”.

La scuola riprenderà il 7 Aprile salvo nuove disposizioni

 

 

 

 


 

Lerino, 27 marzo 2021

 

Cari genitori,

La Regione Veneto prosegue la sua classificazione in zona rossa fino al 6 aprile 2021, pertanto le attività continueranno come questa ultima settimana.

Cordiali saluti,

La scuola tutta

 

 

 


 

 

Lerino, 24 marzo 2021

 

 


 

Lerino, 22 marzo 2021

 

 

UN ATLANTE DI PAROLE: GEOGRAFIE ED ESPLORAZIONI TRA LE RIGHE

alla scoperta del mondo fuori e dentro di sè  con il Metodo Caviardage® “

 

Progetto presentato da “CaviardageVicenza” –  Francesco Rugiero e Cristina Maselli

 

Ciclo di 5 laboratori che si prefigge lo scopo di esplorare alcuni dei valori racchiusi in ogni esperienza di viaggio, reale e metaforico; un viaggio sognato, progettato e affrontato secondo i principi dell’etica e della sostenibilità e con spirito di ricerca - “fuori e dentro di sé” - e desiderio di crescita.

I laboratori esperienziali propongono alcune attività di tipo creativo (scrittura breve, disegno, collage), seguendo la filosofia e applicando le tecniche del Metodo Caviardage®, ideato e diffuso in Italia da Tina Festa, docente di scuola primaria.

(per informazioni sul Metodo Caviardage® vedere il sito www.caviardage.it)

Gli incontri sono legati da un fil rouge, una specie di sentiero che collega i vari incontri proprio come fossero le tappe di un viaggio di esplorazione, ma la struttura del progetto consente a chiunque di aggregarsi alla carovana in ogni punto del percorso, per condividere anche solo un piccolo tratto di cammino, partecipando a uno o più incontri, anche non consecutivi.

Ciascun laboratorio/tappa propone la scoperta di due temi/mappe di viaggio, sperimentando le tecniche del Metodo usate come fossero un’ideale bussola, una lente d’ingrandimento, una lanterna.

Costo € 20 singolo laboratorio; € 90 tutti i laboratori

Gli incontri si terranno online su piattaforma Zoom.

I posti sono limitati.

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per iscrizioni: tinyurl.com/unw39nha

 

 

 


 

Lerino, 15 marzo 2021

 

Cari genitori,

 

vista la situazione di chiusura della scuola, comunichiamo che in questo momento è difficile fare previsioni sull'andamento futuro, pertanto è necessario attendere le disposizioni che ci perverranno nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda il pagamento del mese di marzo, la scuola applicherà una riduzione che vi verrà comunicata  appena possibile.

L'amministrazione si farà carico dei relativi controlli di pagamento già effettuati e quelli da effettuare, applicando eventuali conguagli per il mese in corso.

 

Cordiali saluti

 

 

 


 

 

Lerino, 13 marzo 2021

Cari genitori,

 

Per effetto dell’ordinanza del Ministero della Salute relativa alla situazione di emergenza sanitaria, la Regione Veneto risulta in zona rossa a partire da lunedì 15 marzo 2021, pertanto le attività in presenza sono sospese per tutte le scuole di ogni ordine e grado, compreso il Growing-up.

 

In questo momento, gli educatori stanno organizzandosi per offrirvi la disponibilità del servizio Growing-up online per l’affiancamento ai compiti dei vostri bambini nei primi quattro giorni settimanali ed English Friday online il venerdì.

 

La proposta vi sarà presentata quando prima. Le indicazioni e le modalità organizzative vi verranno comunicate direttamente dagli educatori di riferimento.

 

Consapevoli del momento di difficoltà causato da questa situazione cerchiamo di fare del nostro meglio.

 

Vi salutiamo cordialmente,

 

La scuola tutta.

 

 

 

 


 

Lerino, 02 febbraio 2021

 

Gentili genitori,

dopo la segnalazione di alcuni casi di pediculosi vi inviamo dei consigli utili in ambito preventivo.

PEDICULOSI   PREVENZIONE

Considerati i casi di pediculosi, che spesso si presentano nel periodo scolastico, si consiglia caldamente di prendere l’abitudine durante la frequenza scolastica di esaminare la testa di vostra/o figlia/o almeno settimanalmente.

E’ necessaria una sorveglianza accurata, da parte dei genitori, con ispezioni del capo, in particolare della zona della nuca e dietro le orecchie per escludere la presenza di lendini:

- dopo gite, escursioni, campi estivi con amici o gruppi sociali,

- all’inizio dell’anno scolastico,

- alla fine delle vacanze interscuola.

E’ fondamentale inoltre educare i bambini, anche in ambienti extrascolastici, ad evitare lo scambio di oggetti personali quali pettini, cappelli, sciarpe, nastri, fermagli per capelli, asciugamani.

Non esiste un trattamento preventivo vero e proprio.

Solo la collaborazione da parte di tutti i genitori, può fermare il problema sul nascere.

In caso contrario la Pediculosi si ripresenta.

 

 

 


 

 

Lerino, 23 gennaio 2021

 

 


 

Lerino, 23 dicembre 2020

 

 

 

 


 

 

Lerino, 19 dicembre 2020

 

Cari genitori,

in questi mesi di servizio di Growing-up, abbiamo fatto diverse prove organizzative per far si che i vostri figli potessero avere il giusto tempo per pranzare, il tempo per poter uscire all’aperto e avere una pausa prima di iniziare il pomeriggio di compiti.

Come ricorderete l’orario stabilito per l’inizio dei compiti era alle 14:30. Quest’anno l’orario di inizio dei compiti è slittato alle ore 14:50/14:55 per riuscire a garantire il benessere e la sicurezza dei bambini, per adempiere alle disposizioni per la prevenzione alla diffusione del COVID-19 e perché l’uscita da scuola è stata posticipata di quindici minuti rispetto lo scorso anno.

In questo periodo abbiamo osservato che i bambini che rimangono fino alle ore 17:00 generalmente riescono a portare a termine i compiti. Abbiamo notato, inoltre, che una parte dei bambini esce in un orario compreso tra le ore 16:00 e le ore 16:30, orario consono ai genitori che vanno a prendere i figli più piccoli alla scuola dell’infanzia. 

Come specificato la sera della presentazione, ricordiamo che non è obbligatorio che i bambini rimangano al Growing-up fino alle ore 17:00 e che da parte nostra c’è la massima disponibilità ad andare incontro alle esigenze delle famiglie.

Ritendendo fondamentale il rispetto verso tutti, proponiamo un’uscita anticipata unica alle ore 16:15 per chi ne avesse bisogno, al fine di evitare continue interruzioni del lavoro dei bambini.

 

Ringraziando per la vostra comprensione, lo staff del Growing-up vi augura Buone Feste.

 

 

 


 

 

Lerino, 04 dicembre 2020

 

Buongiorno,

si ricorda a tutte le famiglie che in occasione della festività dell'8 dicembre 2020 la scuola rimane chiusa anche il 7 dicembre 2020 per ponte come prevede il calendario Regionale.

 

 

 


 

 

Lerino, 01 dicembre 2020

 

 

 

 

 


 

 

Lerino, 20 novembre 2020

 

Sono stati inviati via mail i conteggi del servizio Growing up del mese di ottobre.

 

 


 

 

Lerino, 13 novembre 2020

 

 

 

 


 

 

Lerino, 27 ottobre 2020

 

Gentili genitori,

“Una pandemia non finisce ma si attraversa!”

Noi tutti siamo chiamati a questo come persone responsabili e mature.

Desideriamo informarvi che a partire da giovedì 22 c.m. ci è stato segnalato che alcuni familiari del personale sono venuti a contatto con persone positive al coronavirus.

Benché la norma non lo preveda, la scuola ha scelto per la sicurezza di tutti di sospendere il personale interessato dal servizio fino all’arrivo dei risultati dei tamponi (del nostro personale e dei loro familiari).

Vi comunichiamo che al 26 c.m. il nostro personale è risultato negativo al virus SARS COV 2. Tuttavia, il personale riprenderà il servizio quando il nucleo famigliare o di contatto non evidenzi nessuna positività.

 

Cordialmente vi salutiamo e auguriamo buona giornata

 

 


 

 

Lerino, 02 ottobre 2020

Cortesi genitori,

a seguire i link dei protocolli e procedure in atto per il servizio di Growing up in tempo di Covid

 

 

Procedure per il contenimento del contagio da Covid-19

 

Protocollo mensa in tempo di Covid-19

 

Protocollo trasporto in tempo di Covid-19

 

Patto servizio Growing-up e famiglia per il contenimento della diffusione del contagio da Covid-19

  

Modulo Delega per il ritiro dal Growing up

 

La Direzione

 

 

 

 


 

 

Lerino, 25 settembre 2020

                  

Gentili genitori,

È previsto un incontro di presentazione del Growing-up  per l’anno scolastico 2020/21

 

VENERDÌ 02 OTTOBRE alle ore 20:15

L’INCONTRO SI SVOLGERÀ DA REMOTO SU PIATTAFORMA GOTOMEETING PER LA NOTA SITUAZIONE CHE STIAMO VIVENDO.

 

Si consiglia di collegarsi almeno dieci minuti prima per verificare il corretto funzionamento del collegamento, che sarà attivo dalle ore 20:00 al seguente link:

 

 

Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone.


https://global.gotomeeting.com/join/545833989


Puoi accedere anche tramite telefono.
Stati Uniti: 
+1 (224) 501-3412

Codice accesso: 545-833-989

È la prima volta che usi GoToMeeting? Scarica subito l'app e preparati all'inizio della tua prima riunione: https://global.gotomeeting.com/install/5



 

Durante lo svolgimento della riunione avrete ovviamente la possibilità di porre domande.

Indicazioni per la buona riuscita dell'incontro:

 

- Chiudere il microfono mentre non si sta parlando (ricordandosi di riattivarlo prima del proprio intervento). Questo fa sì che non si sentano rumori di sottofondo o echi che possono infastidire gli altri partecipanti e non permettono di sentire bene chi sta parlando.

 

 

 - Disattivare la telecamera se ci sono problemi di collegamento. Se la connessione dà segni di instabilità, è una buona prassi disattivare il video per privilegiare la qualità dell'audio.

 

 

 - Per intervenire durante la riunione, è opportuno chiedere la parola prenotandosi nella chat, in modo che l'organizzatore possa introdurre l'intervento. Si ricorda di attivare momentaneamente la webcam e il microfono solo per il tempo necessario.

 

 

In attesa di sentirci presto, vi salutiamo cordialmente.

La Direzione 

 

 


 

Lerino, 25 settembre 2020

 

Gentili genitori,

Siamo ad avvisare che a causa di cambiamenti all'interno della BANCA SAN GIORGIO E VALLE AGNO

a partire dal 21 settembre è cambiato il nostro IBAN.

Chiediamo cortesemente di prendere nota di quello nuovo di seguito riportato, per i prossimi bonifici:

IT13P0880760800000000003371

Cordiali saluti.

 

 


 

 

Lerino, 22 settembre 2020

 

Gentili genitori buongiorno,

al fine di evitare che dobbiate compilare un nuovo modulo per l’iscrizione al Growing up, vi chiediamo di confermare inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto "Richiesta di conferma Iscrizione al servizio growing up", i dati da voi già forniti compilando i campi richiesti:

  • Cognome e nome del bambino/a
  • Scuola di provenienza, classe e sezione
  • Giorni di frequenza
  • Servizio mensa SI o NO
  • Servizio di trasporto a casa SI o NO
  • Note eventuali se diverse da quelle riportate nel modulo di interesse da voi già compilato

 

Avendo ricevuto molte dimostrazioni di interesse, dovendo garantire il distanziamento sociale e in virtù degli spazi che abbiamo a disposizione, nell’eventualità dovessimo operare una selezione adotteremo, i criteri elencati a seguire.

 

Verrà data la precedenza ai bambini provenienti dalle scuole con questo ordine:

  • Lerino, avranno la precedenza i bambini frequentanti la classe 1^ e via via fino alla classe 5^
  • Marola, avranno la precedenza i bambini frequentanti la classe 1^ e via via fino alla classe 5^
  • Torri di Quartesolo, avranno la precedenza i bambini frequentanti la classe 1^ e via via fino alla classe 5^
  • Altre scuole, avranno la precedenza i bambini frequentanti la classe 1^ e via via fino alla classe 5^

 

È indetta per la sera di venerdì 2 ottobre ore 20:30 su piattaforma GoTomeeting la presentazione del progetto Growing up

Invieremo  in un secondo tempo il link.

Cordiali saluti

L a Direzione

 

 

 


 

Lerino, 04 settembre 2020

 

Cortesi genitori ben ritrovati,

siamo prossimi alla partenza di questo nuovo anno scolastico e anche per quest’anno siamo intenzionati ad offrirVi il nostro servizio di doposcuola “Growing up”.

Come potrete ben immaginare progettare e realizzare servizi mantenendo elevati gli standard qualitativi e soprattutto di sicurezza non è cosa semplice ma confidiamo nella vostra collaborazione e pertanto vi chiediamo la cortesia di rispondere a breve giro a questa nostra mail, compilando il modulo in allegato scaricabile anche dal nostro sito www.infanzianidolerino.it al seguente link; questo ci permetterà di capire come strutturare al meglio l’intero servizio.

In allegato troverete anche la brochure riassuntiva del progetto “Growing up”, vi annunciamo fin da ora che troverete delle variazioni sui costi (ipotetici e suscettibili di modifiche anche in virtù del numero di bambini partecipanti), anch’essa scaricabile dal sito al seguente link.

È nostra intenzione indire una riunione di presentazione su piattaforma on line, non appena avremo il programma definitivo.

Nella speranza abbiate trascorso una serena estate e con l’augurio di una buona ripresa scolastica con l’occasione porgiamo i nostri saluti.

La Direzione

 

 



 

 

Archivio Avvisi A.S. 2019_20

© 2016 | Scuola Materna San Giuseppe di Lerino | P.I. IT02727960243 | Privacy | Credits