Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando sul pulsante ACCETTO continui la navigazione e acconsenti all’uso dei cookie di questo sito.
Se desideri ulteriori informazioni clicca sul pulsante PRIVACY.

Avvisi Growing Up


 

 

Lerino, 02 ottobre 2020

Cortesi genitori,

a seguire i link dei protocolli e procedure in atto per il servizio di Growing up in tempo di Covid

 

 

Procedure per il contenimento del contagio da Covid-19

 

Protocollo mensa in tempo di Covid-19

 

Protocollo trasporto in tempo di Covid-19

 

Patto servizio Growing-up e famiglia per il contenimento della diffusione del contagio da Covid-19

  

Modulo Delega per il ritiro dal Growing up

 

La Direzione

 

 

 

 


 

 

Lerino, 25 settembre 2020

                  

Gentili genitori,

È previsto un incontro di presentazione del Growing-up  per l’anno scolastico 2020/21

 

VENERDÌ 02 OTTOBRE alle ore 20:15

L’INCONTRO SI SVOLGERÀ DA REMOTO SU PIATTAFORMA GOTOMEETING PER LA NOTA SITUAZIONE CHE STIAMO VIVENDO.

 

Si consiglia di collegarsi almeno dieci minuti prima per verificare il corretto funzionamento del collegamento, che sarà attivo dalle ore 20:00 al seguente link:

 

 

Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone.


https://global.gotomeeting.com/join/545833989


Puoi accedere anche tramite telefono.
Stati Uniti: 
+1 (224) 501-3412

Codice accesso: 545-833-989

È la prima volta che usi GoToMeeting? Scarica subito l'app e preparati all'inizio della tua prima riunione: https://global.gotomeeting.com/install/5



 

Durante lo svolgimento della riunione avrete ovviamente la possibilità di porre domande.

Indicazioni per la buona riuscita dell'incontro:

 

- Chiudere il microfono mentre non si sta parlando (ricordandosi di riattivarlo prima del proprio intervento). Questo fa sì che non si sentano rumori di sottofondo o echi che possono infastidire gli altri partecipanti e non permettono di sentire bene chi sta parlando.

 

 

 - Disattivare la telecamera se ci sono problemi di collegamento. Se la connessione dà segni di instabilità, è una buona prassi disattivare il video per privilegiare la qualità dell'audio.

 

 

 - Per intervenire durante la riunione, è opportuno chiedere la parola prenotandosi nella chat, in modo che l'organizzatore possa introdurre l'intervento. Si ricorda di attivare momentaneamente la webcam e il microfono solo per il tempo necessario.

 

 

In attesa di sentirci presto, vi salutiamo cordialmente.

La Direzione 

 

 


 

Lerino, 25 settembre 2020

 

Gentili genitori,

Siamo ad avvisare che a causa di cambiamenti all'interno della BANCA SAN GIORGIO E VALLE AGNO

a partire dal 21 settembre è cambiato il nostro IBAN.

Chiediamo cortesemente di prendere nota di quello nuovo di seguito riportato, per i prossimi bonifici:

IT13P0880760800000000003371

Cordiali saluti.

 

 


 

 

Lerino, 22 settembre 2020

 

Gentili genitori buongiorno,

al fine di evitare che dobbiate compilare un nuovo modulo per l’iscrizione al Growing up, vi chiediamo di confermare inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto "Richiesta di conferma Iscrizione al servizio growing up", i dati da voi già forniti compilando i campi richiesti:

  • Cognome e nome del bambino/a
  • Scuola di provenienza, classe e sezione
  • Giorni di frequenza
  • Servizio mensa SI o NO
  • Servizio di trasporto a casa SI o NO
  • Note eventuali se diverse da quelle riportate nel modulo di interesse da voi già compilato

 

Avendo ricevuto molte dimostrazioni di interesse, dovendo garantire il distanziamento sociale e in virtù degli spazi che abbiamo a disposizione, nell’eventualità dovessimo operare una selezione adotteremo, i criteri elencati a seguire.

 

Verrà data la precedenza ai bambini provenienti dalle scuole con questo ordine:

  • Lerino, avranno la precedenza i bambini frequentanti la classe 1^ e via via fino alla classe 5^
  • Marola, avranno la precedenza i bambini frequentanti la classe 1^ e via via fino alla classe 5^
  • Torri di Quartesolo, avranno la precedenza i bambini frequentanti la classe 1^ e via via fino alla classe 5^
  • Altre scuole, avranno la precedenza i bambini frequentanti la classe 1^ e via via fino alla classe 5^

 

È indetta per la sera di venerdì 2 ottobre ore 20:30 su piattaforma GoTomeeting la presentazione del progetto Growing up

Invieremo  in un secondo tempo il link.

Cordiali saluti

L a Direzione

 

 

 


 

Lerino, 04 settembre 2020

 

Cortesi genitori ben ritrovati,

siamo prossimi alla partenza di questo nuovo anno scolastico e anche per quest’anno siamo intenzionati ad offrirVi il nostro servizio di doposcuola “Growing up”.

Come potrete ben immaginare progettare e realizzare servizi mantenendo elevati gli standard qualitativi e soprattutto di sicurezza non è cosa semplice ma confidiamo nella vostra collaborazione e pertanto vi chiediamo la cortesia di rispondere a breve giro a questa nostra mail, compilando il modulo in allegato scaricabile anche dal nostro sito www.infanzianidolerino.it al seguente link; questo ci permetterà di capire come strutturare al meglio l’intero servizio.

In allegato troverete anche la brochure riassuntiva del progetto “Growing up”, vi annunciamo fin da ora che troverete delle variazioni sui costi (ipotetici e suscettibili di modifiche anche in virtù del numero di bambini partecipanti), anch’essa scaricabile dal sito al seguente link.

È nostra intenzione indire una riunione di presentazione su piattaforma on line, non appena avremo il programma definitivo.

Nella speranza abbiate trascorso una serena estate e con l’augurio di una buona ripresa scolastica con l’occasione porgiamo i nostri saluti.

La Direzione

 

 


 

 

Lerino, 23 giugno 2020

 

Cortesi genitori,

è nostra tradizione prima della fine dell’anno scolastico, indire una serata per presentare il servizio di doposcuola “Growing up”, dedicata ai genitori dei bambini uscenti della nostra scuola entranti alla primaria e ai genitori comunque interessati.

Quest’anno purtroppo a causa della situazione generata dall’emergenza e la mancanza di disposizioni certe che diano indicazioni con quali modalità ripartirà la scuola a settembre, non ci è stato possibile pianificare il servizio e di conseguenza invitarvi alla serata di presentazione.

È nelle nostre intenzioni mantenere il “Growing up” al meglio delle nostre possibilità e nel rispetto delle disposizioni emesse dagli organi competenti; per la tutela dei frequentanti, delle famiglie e degli operatori.

Per questo motivo riteniamo opportuno posticipare la serata indicativamente verso la fine di agosto o inizi di settembre.

Vi chiediamo pertanto di pazientare fiduciosi perché non ci siamo dimenticati di voi.

Non appena avremo organizzato il servizio vi inviteremo sempre tramite mail alla serata di presentazione.

Certi della vostra comprensione, auguriamo ai vostri bambini e a voi una serena estate.

 

La Direzione

 

 

 


 

 

Lerino, 7 maggio 2020

 

Gentili genitori,

chi di voi fosse interessato a ricevere la dichiarazione dei pagamenti "GUP" riferiti all'anno 2019 per la detrazione, può inviare una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inviando i dati necessari del figlio/a

 

  • nome e cognome
  • luogo e data di nascita
  • codice fiscale

 

Cordiali Saluti

 

 

 


 

 

Lerino, 11 aprile 2020

 

 

 

 


 

 

Lerino, 31 marzo 2020

 

 

 


 

 

Lerino,  9 marzo 2020

 

Gentili genitori,

come da disposizioni comunicate in queste ultime ore dal Ministero, si conferma il protrarsi della chiusura delle scuole.

Riteniamo sia il caso di rinviare a date da destinarsi tutte le iniziative previste fino al 3 aprile 2020.

Il   momento che stiamo vivendo è difficile per tutti, siete nei nostri pensieri e con il desiderio di rivederci presto, virtualmente vi abbracciamo.

 

La scuola tutta

 

 

 


 

 

Lerino, 9 marzo 2020

 

Gentili genitori,

come da disposizioni comunicate in queste ultime ore dal Ministero e dalla Regione, si  conferma  la chiusura della nostra scuola fino al 15 marzo compreso.

 

 

 


 

 

Lerino, 1 marzo 2020

 

Gentili genitori,

come da disposizioni comunicate in queste ultime ore dal Ministero e dalla Regione, si  conferma  la chiusura della nostra scuola fino al 8 marzo compreso.

 

 

 


 

 

Lerino, 24 febbraio 2020

 

Gentili genitori,

come da disposizioni comunicate in queste ultime ore dal Ministero e dalla Regione, si  conferma  la chiusura della nostra scuola fino al 1° marzo compreso.

 

 

 


 

Lerino, 20 febbraio 2020

 

Gentili genitori,

la scuola ha organizzato un laboratorio di cucina per promuovere una sana e corretta abitudine alimentare, chiedendo la collaborazione della dietista Dott. ssa Giulia Giaretta del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione ULSS8  di Vicenza.

Il laboratorio è rivolto a tutti i genitori interessati e si svolgerà nelle serate del giovedì 19 marzo e 2 aprile 2020, dalle 19.30 alle 21.30.

Il laboratorio sarà caratterizzato da una parte teorica condotta dalla Dott.ssa  Giulia Giaretta e da una parte pratica- dimostrativa condotta dalle nostre cuoche  Chiara e Gianfranca, con l’assaggio di quanto realizzato.

La partecipazione a questa interessante proposta è gratuita e l’iscrizione dovrà pervenire alla scuola entro il 5 marzo 2020, comunicando il proprio nominativo in forma verbale o scritta.

Certi che l’iniziativa vi sarà gradita, 

vi salutiamo cordialmente.

 

 

 


 

 

 

 


 

 

 

 

 

 


 

 

 

 


 

 

Lerino, 10 febbraio 2020

 

Alla c.a. dei Genitori dei Bambini frequentanti  

Si informa che, con riferimento all’argomento in oggetto, il Ministero della Salute in data 01.02.2020 ha emanato Indicazioni per uniformare la gestione negli Istituti di Istruzione di ogni ordine e grado di comportamenti caratteristici nelle diverse fasce di età, quali procedure idonee per prevenire le comuni infezioni delle vie respiratorie e la trasmissione di virus (tra cui il coronavirus).

Le Indicazioni indispensabili sono:

  • Lavarsi spesso  le mani
  • Coprire le vie aeree quando si tossisce e starnutisce con il proprio braccio
  • Porre particolare attenzione all’igiene delle superfici

Con riferimento alla L.R. 1/24.01.20 per la quale “nel territorio della Regione Veneto è abolito l’obbligo di presentazione del certificato di riammissione a scuola oltre i cinque giorni di assenza per malattia” alla luce delle successive sopraccitate Indicazioni del Ministero della Salute per affrontare “i virus, sia in forma lieve, simil-influenzale, che nella forma più grave di malattia”, si consiglia vivamente, oltre ai comportamenti sopra segnalati, di attivare  una corresponsabilità efficace tra genitori e personale scolastico, affinché i bambini possano frequentare il nido/gruppo primavera e la scuola dell’infanzia in buone condizioni di salute.

Pertanto, in generale, dopo un periodo di malattia, si raccomanda in ogni caso la riammissione scolastica in condizioni di raggiunta guarigione, per il benessere del/la bambino/a e la tutela di tutta la comunità.

Si ringrazia per la fattiva collaborazione.

 

 

 


 

 

Lerino, 22 gennaio 2020

 

 

 

 

 


 

 

Lerino, 18 dicembre 2019

 

 

 

 


 

 

Lerino, 13 dicembre 2019

 

Gentili genitori vi segnaliamo una iniziativa importante

a questo Link tutte le info.

 

 

 


 

 

Lerino, 29 novembre 2019

 

 

 

 


 

 

Lerino, 17 novembre 2019

 

Buongiorno, vi lascio una mail che parla di un'iniziativa interessante che viene fatta a Vicenza il 7 Dicembre.

Il corso parlerà di cose importanti per i genitori di tutte le età, immersi nelle difficoltà dell'uso della tecnologia e con la difficoltà nel gestire le emozioni.

Qui sotto il messaggio di Alessandro Rocco di W la dislessia, dove troverete un link attraverso il quale potrete iscrivervi al corso, ed anche la locandine dell’evento.

W I FANNULLONI: IL CORSO!

In occasione dell'uscita del nostro nuovissimo libro “W I FANNULLONI!”, che segue i successi di "W LA DISLESSIA!" e "W I COMPITI!", abbiamo pensato di creare un corso in cui non solo ti presenteremo il libro, ma ti faremo vivere in prima persona un'esperienza tridimensionale di "fannullonite".

Quando abbiamo deciso di scrivere "W I FANNULLONI!" volevamo davvero dare un segnale forte, a partire dal titolo che, come hai notato, non è proprio facile da digerire, ma soprattutto volevamo dare finalmente una risposta a tutti quei genitori che non comprendono perché i loro figli siano così in difficoltà nei confronti dello studio e non solo.

www.wifannulloni.com

In questo pomeriggio di formazione, in pieno stile W la dislessia, quindi all'insegna della leggerezza e della professionalità, potrai comprendere davvero come cambiare le cose.

Con l'evento "W i fannulloni!" potrai finalmente capire:

• Perché tuo figlio è sempre in ritardo;

• Perché non riesce mai a stare attento;

• Perché è arrabbiato con te e con il mondo intero;

• Cosa fare se tuo figlio ha un disturbo dell’attenzione (ADHD);

• Come aiutarlo ad affrontare la scuola;

• Come comunicare con lui e farti ascoltare.

Il tutto attraverso un seminario in cui potrai confrontarti con Valentina, Paola e Alessandro, ricevendo una quantità di informazioni che non puoi trovare facilmente altrove.

Ti ricordo che puoi iscriverti ed avere diritto ad un posto migliore in sala se lo fai prima degli altri.

Clicca qui sotto per completare l’iscrizione a W I FANNULLONI: IL CORSO!

www.wifannulloni.com

Gli orari del corso saranno dalle 14.30 alle 18.30 (circa) di sabato 7 Dicembre 2019.

Ci vediamo al teatro San Marco a Vicenza

 

 


 

 

Lerino, 19 ottobre 2019

 

PEDICULOSI   PREVENZIONE

 

Considerati i casi di pediculosi, che spesso si presentano nel periodo scolastico, si consiglia caldamente di prendere l’abitudine durante la frequenza scolastica di esaminare la testa di vostro figlio/a almeno settimanalmente.

E’ necessaria una sorveglianza accurata, da parte dei genitori, con ispezioni del capo, in particolare della zona della nuca e dietro le orecchie per escludere la presenza di lendini:

- dopo gite, escursioni, campi estivi con amici o gruppi sociali,

- all’inizio dell’anno scolastico,

- alla fine delle vacanze interscuola.

E’ fondamentale inoltre educare i bambini, anche in ambienti extrascolastici, ad evitare lo scambio di oggetti personali quali pettini, cappelli, sciarpe, nastri, fermagli per capelli, asciugamani ecc.

Non esiste un trattamento preventivo vero e proprio.

Solo la collaborazione da parte di tutti i genitori, può fermare il problema sul nascere.

In caso contrario la Pediculosi si ripresenta.

 

 

 


 

 

 

 

Lerino, 09 ottobre 2019

 

Cari genitori,

Siete invitati presso la nostra scuola al laboratorio esperienziale dedicato a tutti voi

 

dal titolo:

GENITORIALITA’ CREATIVA 2019/20

 

L’iniziativa è aperta a tutti i genitori, anche di bambini non frequentanti la nostra scuola.

Per partecipare è prevista una quota di € 50.00 a famiglia, da versare direttamente

alla scuola all’atto dell’iscrizione in busta chiusa con nome e cognome.

La locandina con tutte le informazioni degli incontri previsti è disponibile nel sito web in allegato a questa e-mail, oltre che esposta negli spazi appositi della scuola.

Vi ricordiamo che per partecipare agli incontri sono necessari:

  • Abbigliamento comodo
  • Se lo desiderate, il necessario per prendere appunti

Vi aspettiamo.

Modulo di iscrizione a questo  Link

 

 

 

 


 

 

Lerino, 27 settembre 2019

 

Gentili genitori vi informiamo che nel sito nella sezione

"Moduli e documenti" - "Modulistica da scaricare e servizi offerti"

è stata aggiornata la proposta "POP CORNER" per le lezioni di chitarra e pianoforte.

 

 

 


 

 

Lerino, 23 settembre 2019

Cari genitori, siete invitati a partecipare alla

 

PASSEGGIATA NELLA VALLE DEI GRANELLA

 

Nadia Gottardo  accompagnatrice turistica

Alessandra Donadelloinsegnante di yoga e meditazione

 

ci accompagneranno in questa esperienza, insieme al gruppo di genitori della scorsa edizione del progetto Genitorialità Creativa.

Dettagli e modulo iscrizione a questo

 Link

 

 

 


 

 

Lerino, 20 settembre 2019

Sono disponibili e scaricabili a questo

Link

i moduli di iscrizione alle attività extracurricolari proposte nelle sezioni dedicate

 

 

 


 

 

Lerino, 9 settembre 2019

 

Avviso ai genitori della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria

Cari genitori, in questi giorni stiamo definendo l’organizzazione delle attività extrascolastiche a.s. 2019/20.

A tal proposito vi invitiamo all’incontro informativo che si terrà

MERCOLEDI’ 18 settembre p.v.

alle ore 16.30

presso i locali della scuola

Sarà il momento giusto per porre domande sulle singole attività, ricevere informazioni dettagliate e soddisfare le Vs curiosità riguardo alle proposte di questo anno scolastico.

Siamo a Vs disposizione per ogni dubbio o domanda in merito.

 

 

 


 

 

Lerino, 27 agosto 2019

 

 

 

  

© 2016 | Scuola Materna San Giuseppe di Lerino | P.I. IT02727960243 | Privacy | Credits