Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando sul pulsante ACCETTO continui la navigazione e acconsenti all’uso dei cookie di questo sito.
Se desideri ulteriori informazioni clicca sul pulsante PRIVACY.

Avvisi Nido-Primavera

 

 

 

Lerino, 24 febbraio 2020

 

Gentili genitori,

come da disposizioni comunicate in queste ultime ore dal Ministero e dalla Regione, si  conferma  la chiusura della nostra scuola fino al 1° marzo compreso.

 

 

 


 

 

Lerino, 20 febbraio 2020

 

Gentili genitori,

la scuola ha organizzato un laboratorio di cucina per promuovere una sana e corretta abitudine alimentare, chiedendo la collaborazione della dietista Dott. ssa Giulia Giaretta del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione ULSS8  di Vicenza.

Il laboratorio è rivolto a tutti i genitori interessati e si svolgerà nelle serate del giovedì 19 marzo e 2 aprile 2020, dalle 19.30 alle 21.30.

Il laboratorio sarà caratterizzato da una parte teorica condotta dalla Dott.ssa  Giulia Giaretta e da una parte pratica- dimostrativa condotta dalle nostre cuoche  Chiara e Gianfranca, con l’assaggio di quanto realizzato.

La partecipazione a questa interessante proposta è gratuita e l’iscrizione dovrà pervenire alla scuola entro il 5 marzo 2020, comunicando il proprio nominativo in forma verbale o scritta.

Certi che l’iniziativa vi sarà gradita, 

 

vi salutiamo cordialmente.

 

 

 


 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 


 

 

Lerino, 12 febbraio 2020 

 

Gentili genitori, 

Come già comunicato in data 31 gennaio 2020, non è più obbligatorio il certificato medico al rientro a scuola dopo i cinque giorni di assenza, da disposizione regionale 1/2020, in materia di politiche sociali.

L’assessore regionale alla sanità del Veneto ha dichiarato: ”L’obbiettivo è quello di semplificare la procedura riducendo obblighi ed adempimenti.”

Per il rientro a scuola basterà dunque l’autocertificazione dove sarà dichiarato che il proprio bambino/a è guarito/a e che, in caso di manifestazioni febbrili, risulti sfebbrato/a senza l’uso di antipiretici da almeno 36 ore.

Ai fini della detrazione per la mancata frequenza, ci affidiamo ad una corretta gestione del problema da parte di voi genitori tutti.

Cordialmente, 

La direzione

 

 

 


 

 

Lerino, 10 febbraio 2020

 

Alla c.a. dei Genitori dei Bambini frequentanti  

Si informa che, con riferimento all’argomento in oggetto, il Ministero della Salute in data 01.02.2020 ha emanato Indicazioni per uniformare la gestione negli Istituti di Istruzione di ogni ordine e grado di comportamenti caratteristici nelle diverse fasce di età, quali procedure idonee per prevenire le comuni infezioni delle vie respiratorie e la trasmissione di virus (tra cui il coronavirus).

Le Indicazioni indispensabili sono:

  • Lavarsi spesso  le mani
  • Coprire le vie aeree quando si tossisce e starnutisce con il proprio braccio
  • Porre particolare attenzione all’igiene delle superfici

Con riferimento alla L.R. 1/24.01.20 per la quale “nel territorio della Regione Veneto è abolito l’obbligo di presentazione del certificato di riammissione a scuola oltre i cinque giorni di assenza per malattia” alla luce delle successive sopraccitate Indicazioni del Ministero della Salute per affrontare “i virus, sia in forma lieve, simil-influenzale, che nella forma più grave di malattia”, si consiglia vivamente, oltre ai comportamenti sopra segnalati, di attivare  una corresponsabilità efficace tra genitori e personale scolastico, affinché i bambini possano frequentare il nido/gruppo primavera e la scuola dell’infanzia in buone condizioni di salute.

Pertanto, in generale, dopo un periodo di malattia, si raccomanda in ogni caso la riammissione scolastica in condizioni di raggiunta guarigione, per il benessere del/la bambino/a e la tutela di tutta la comunità.

Si ringrazia per la fattiva collaborazione.

 

 

 


 

 

Lerino, 10 febbraio 2020 

 

Gentili genitori, 

Come già comunicato in data 31 gennaio 2020, non è più obbligatorio il certificato medico al rientro a scuola dopo i cinque giorni di assenza, da disposizione regionale 1/2020, in materia di politiche sociali.

L’assessore regionale alla sanità del Veneto ha dichiarato : ”L’obbiettivo è quello di semplificare la procedura riducendo obblighi ed adempimenti”.

Per il rientro a scuola basterà  dunque l’autocertificazione dove sarà dichiarato che il proprio bambino/a è guarito/a e che, in caso di manifestazioni febbrili, risulti sfebbrato/a senza l’uso di antipiretici da almeno 36 ore.

Cordialmente, 

La direzione

 

 

 


 

  

Lerino, 31 gennaio 2020

 

Gentili genitori,

vi informiamo che la Legge Regionale 24 gennaio 2020, n.1 “Disposizioni di adeguamento ordinamentale 2019 in materia di politiche sanitarie e di politiche sociali” (all1), pubblicata nel BUR del 28 gennaio 2020,

all’ art.20 prevede modifiche all’articolo 3 della legge regionale 19 marzo 2013, n.2, in particolare aggiunge il comma 2 bis:

 

“Nel territorio della Regione Veneto è abolito l’obbligo di presentazione del certificato di riammissione a scuola oltre i cinque giorni di assenza per malattia.”

 

 


 

 

Lerino, 27 gennaio 2020

 

CARNEVALE 2020

A TUTTI I GENITORI DEL NIDO E DEL GRUPPO PRIMAVERA

 

Carissimi genitori,

GIOVEDI’ 20 FEBBRAIO nei locali della scuola ci sarà la “Festa di Carnevale!”

Per quel giorno i bambini, se lo desiderano, possono indossare una maglietta con raffigurato un animale di qualsiasi genere.

Inoltre potranno indossare la “cintura animaletto” costruita assieme al nido, nei giorni precedenti.

I bambini festeggeranno nei locali del nido con musiche, canti, stelle filanti e bolle magiche (fornite dalla scuola).

Durante la giornata ai bambini sarà proposto uno spettacolo realizzato ed interpretato dalle educatrici.

Per rendere tutto più festoso invitiamo i genitori alla loro solita e preziosa collaborazione nel portare bevande (non gasate) e dolci confezionati o passati da forno (cotti), si possono anche acquistare dal fornaio, in pasticceria, ecc.

RICORDIAMO CHE LA SCUOLA SARA’ CHIUSA NEI GIORNI 24 E 25 FEBBRAIO PER IL CARNEVALE, IL 26 FEBBRAIO PER LE CENERI

 

 


 

 

Lerino, 22 gennaio 2020

 

 

 

 

 


 

 

Lerino, 18 dicembre 2019

 

 

 

 

 

 


 

 

Lerino, 13 dicembre 2019

 

Cari genitori,

per l’iscrizione al prossimo anno educativo 2020/21 del vostro bambino/a si dovrà: 

  • provvedere al  pagamento attraverso  banca della quota di iscrizione di € 80,00,

(la quota di iscrizione comprende: la quota assicurativa, tutto il materiale necessario ai bambini per svolgere le attività, proposte di laboratorio previste. Quindi non verranno più richiesti contributi durante l’anno);     

  • controllare il modulo di conferma che riceverete in cartaceo a partire dal 16 c.m., apportando eventuali correzioni ( per gli assenti verrà custodito dall’insegnante di riferimento) ;
  • allegare al modulo di conferma e la ricevuta  di versamento della quota di iscrizione;
  • restituire modulo e ricevuta alla direzione entro il 13 gennaio 2020;

 IMPORTANTE !!!!!!

Coloro che hanno già bambini nella nostra scuola, e che intendano iscrivere un altro figlio, potranno passare  all’iscrizione diretta,  contattando la direzione entro il 13 gennaio per fissare  l’appuntamento per la formalizzazione dell’iscrizione.

SARANNO NECESSARI I SEGUENTI DOCUMENTI:

  • PORTARE IN VISIONE  IL CODICE FISCALE DEL NUOVO ISCRITTO/A E DEI GENITORI / TUTORE / AFFIDATARIO,
  • IL  CERTIFICATO DI STATO FAMIGLIA,
  • LA CERTIFICAZIONE DEI VACCINI FATTI  RILASCIATA DAL  ULSS,
  • L’ATTESTAZIONE DEL PAGAMENTO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE

 

La direzione è a disposizione per eventuali chiarimenti.

 

 

 


 

 

Lerino, 13 dicembre 2019

 

Gentili genitori vi segnaliamo una iniziativa importante

a questo Link tutte le info.

 

 

 


 

 

Lerino, 29 novembre 2019

 

 

 

 


 

 

 

Lerino, 28 novembre 2019

 

IL CAVALLO A SCUOLA

A tutti i genitori dei bambini frequentanti il nido/primavera:

Il 6 dicembre, lungo il viale adiacente alla scuola, arriverà a farci visita un cavallo accompagnato dal sig. Rossato.

In tale occasione durante la mattinata, i bambini saranno accompagnati dalle educatrici in giardino per vederlo e salutarlo.

 

 

 


 

 

Lerino, 28 novembre 2019

 

Teatro a scuola

Siamo felici di comunicarvi che nella mattinata di giovedì 5 dicembre, presso il nido “San Giuseppe”, i bambini parteciperanno allo spettacolo teatrale “La storia di Orso Buco”.

Avremo la partecipazione delle professioniste:

Beatrice Niero attrice che sarà la voce

Eugenia Nalivkina musicista al pianoforte.

Certi che l’iniziativa vi troverà concordi, 

vi salutiamo cordialmente.

 

 

 


 

 

Lerino, 26 novembre 2019

 

FESTA DI NATALE AL NIDO – PRIMAVERA

Carissimi genitori, sta per arrivare il tanto atteso Natale, la festa di Gesù che nasce.  Per permettere a tutti di vivere al meglio questo momento, la festa si terrà in due date.

 

MERCOLEDI’ 18  DICEMBRE alle ore 15.45:

per i gruppi pulcini e pesciolini

GIOVEDI’ 19  DICEMBRE alle ore 15.45:

per i gruppi ranette e uccellini

 

Entrambe le  feste si svolgeranno presso il salone della scuola dell’infanzia, vi chiediamo pertanto di ritirare i vostri bambini entro le 15.45 per consentirvi poi di recarvi nel salone.

Alcune note organizzative: i bambini che fossero assenti nei giorni precedenti alla festa e che volessero parteciparvi, lo possono fare attendendo direttamente in salone.

Durante la festa arriverà BABBO NATALE

 

 

 


 

 

Lerino, 26 novembre 2019

 

AVVISO PER ALLESTIMENTO PRESEPE AL NIDO/PRIMAVERA

 

A tutti i genitori dei bambini del nido/primavera:

 

Cari genitori, 

anche quest’anno chiediamo la vostra collaborazione per realizzare il nostro presepe a scuola.

Vi invitiamo a scegliere assieme ai vostri bambini/e una statuetta (esclusa la Natività), di contrassegnarla con il nome e portarla a scuola entro il 2 dicembre.

La statuina vi sarà restituita a gennaio. 

Grazie per la collaborazione,  

 

gli educatori

 

 

 


 

 

Lerino, 17 novembre 2019

 

Buongiorno, vi lascio una mail che parla di un'iniziativa interessante che viene fatta a Vicenza il 7 Dicembre.

Il corso parlerà di cose importanti per i genitori di tutte le età, immersi nelle difficoltà dell'uso della tecnologia e con la difficoltà nel gestire le emozioni.

Qui sotto il messaggio di Alessandro Rocco di W la dislessia, dove troverete un link attraverso il quale potrete iscrivervi al corso, ed anche la locandine dell’evento.

W I FANNULLONI: IL CORSO!

In occasione dell'uscita del nostro nuovissimo libro “W I FANNULLONI!”, che segue i successi di "W LA DISLESSIA!" e "W I COMPITI!", abbiamo pensato di creare un corso in cui non solo ti presenteremo il libro, ma ti faremo vivere in prima persona un'esperienza tridimensionale di "fannullonite".

Quando abbiamo deciso di scrivere "W I FANNULLONI!" volevamo davvero dare un segnale forte, a partire dal titolo che, come hai notato, non è proprio facile da digerire, ma soprattutto volevamo dare finalmente una risposta a tutti quei genitori che non comprendono perché i loro figli siano così in difficoltà nei confronti dello studio e non solo.

www.wifannulloni.com

In questo pomeriggio di formazione, in pieno stile W la dislessia, quindi all'insegna della leggerezza e della professionalità, potrai comprendere davvero come cambiare le cose.

Con l'evento "W i fannulloni!" potrai finalmente capire:

• Perché tuo figlio è sempre in ritardo;

• Perché non riesce mai a stare attento;

• Perché è arrabbiato con te e con il mondo intero;

• Cosa fare se tuo figlio ha un disturbo dell’attenzione (ADHD);

• Come aiutarlo ad affrontare la scuola;

• Come comunicare con lui e farti ascoltare.

Il tutto attraverso un seminario in cui potrai confrontarti con Valentina, Paola e Alessandro, ricevendo una quantità di informazioni che non puoi trovare facilmente altrove.

Ti ricordo che puoi iscriverti ed avere diritto ad un posto migliore in sala se lo fai prima degli altri.

Clicca qui sotto per completare l’iscrizione a W I FANNULLONI: IL CORSO!

www.wifannulloni.com

Gli orari del corso saranno dalle 14.30 alle 18.30 (circa) di sabato 7 Dicembre 2019.

Ci vediamo al teatro San Marco a Vicenza

 

 

 


 

 

Lerino, 01 novembre 2019

 

Ai genitori dei bambini del Nido-Primavera,

come già anticipato durante gli incontri di sezione, chiediamo la vostra preziosa collaborazione nella compilazione del questionario “Chess”, sull’osservazione delle competenze raggiunte.

All’inizio della compilazione vi verrà chiesto di inserire il codice personale identificativo del vostro bambino, formato da:

INIZIALE DEL NOME E COGNOME DEL BAMBINO/A E DATA DI NASCITA COMPLETA 

esempio: Casimiro De Rolli nato il 7 Novembre 2014  codice personale: CD07112014

Di seguito i link per la compilazione DA COMPILARE ENTRO LUNEDI’ 11 NOVEMBRE:

CHESS NIDO in Italiano 

  

https://kwiksurveys.com/s/5AZHFGHo

 

Grazie, 

Gli educatori

 

 

 


 

 

Lerino, 19 ottobre 2019

 

PEDICULOSI   PREVENZIONE

 

Considerati i casi di pediculosi, che spesso si presentano nel periodo scolastico, si consiglia caldamente di prendere l’abitudine durante la frequenza scolastica di esaminare la testa di vostro figlio/a almeno settimanalmente.

E’ necessaria una sorveglianza accurata, da parte dei genitori, con ispezioni del capo, in particolare della zona della nuca e dietro le orecchie per escludere la presenza di lendini:

- dopo gite, escursioni, campi estivi con amici o gruppi sociali,

- all’inizio dell’anno scolastico,

- alla fine delle vacanze interscuola.

E’ fondamentale inoltre educare i bambini, anche in ambienti extrascolastici, ad evitare lo scambio di oggetti personali quali pettini, cappelli, sciarpe, nastri, fermagli per capelli, asciugamani ecc.

Non esiste un trattamento preventivo vero e proprio.

Solo la collaborazione da parte di tutti i genitori, può fermare il problema sul nascere.

In caso contrario la Pediculosi si ripresenta.

 

 

 


 

Lerino, 09 ottobre 2019

 

Cari genitori,

Siete invitati presso la nostra scuola al laboratorio esperienziale dedicato a tutti voi

 

 

dal titolo:

GENITORIALITA’ CREATIVA 2019/20

 

L’iniziativa è aperta a tutti i genitori, anche di bambini non frequentanti la nostra scuola.

Per partecipare è prevista una quota di € 50.00 a famiglia, da versare direttamente

alla scuola all’atto dell’iscrizione in busta chiusa con nome e cognome.

La locandina con tutte le informazioni degli incontri previsti è disponibile nel sito web in allegato a questa e-mail, oltre che esposta negli spazi appositi della scuola.

Vi ricordiamo che per partecipare agli incontri sono necessari:

  • Abbigliamento comodo
  • Se lo desiderate, il necessario per prendere appunti

Vi aspettiamo.

Modulo di iscrizione a questo  Link

 

 

 

 

 


 

 

Lerino, 01 ottobre 2019

 

Cari Genitori,

siete tutti invitati alla FESTA D’AUTUNNO che si terrà MERCOLEDI’ 23 ottobre alle ore 15.45.

Sarà una buona occasione per conoscerci meglio e per stare insieme divertendoci. Aspettiamo anche i nonni!!

La festa si terrà in giardino dove, con l’aiuto di volonterosi papà, nonni ecc. (tutti coloro che desiderano darci una mano), cucineremo delle buonissime castagne, come è ormai tradizione.

In caso di maltempo la festa sarà rinviata.

Sono graditi DOLCI FATTI CON I PRODOTTI DI STAGIONE (uva fresca, zucca, castagne, mele, ecc.) E PATATE AMERICANE.

 

 

 


 

 

Lerino, 27 settembre 2019

 

Gentili genitori vi informiamo che nel sito nella sezione

"Moduli e documenti" - "Modulistica da scaricare e servizi offerti"

è stata aggiornata la proposta "POP CORNER" per le lezioni di chitarra e pianoforte.

 

 

 


 

 

Lerino, 26 settembre 2019       

                                    

A tutti i genitori dei bambini frequentanti il Nido Integrato e il Gruppo Primavera

 

Vi invitiamo ad un incontro:

 

MERCOLEDÍ 16 OTTOBRE 2019 dalle ore 18.30 alle ore 19.30

 

presso i locali del nido-primavera,con il seguente ordine del giorno:

   1.   elezione e compiti dei rappresentanti di intersezione

   2.   presentazione della progettazione

   3.   note organizzative generali

   4.   varie ed eventuali

 

Nell’attesa di incontrarvi, salutiamo cordialmente.

                                     

LA DIREZIONE

 

 


 

 

Lerino, 23 settembre 2019

 

Cari genitori, siete invitati a partecipare alla

 

PASSEGGIATA NELLA VALLE DEI GRANELLA

 

Nadia Gottardo  accompagnatrice turistica

Alessandra Donadello insegnante di yoga e meditazione

 

ci accompagneranno in questa esperienza, insieme al gruppo di genitori della scorsa edizione del progetto Genitorialità Creativa.

Dettagli e modulo iscrizione a questo

 Link

 

 


 

 

Lerino, 24 settembre 2019

 

Progetto ”Veneto che legge”

 

Gentili genitori,

Vi informiamo che la nostra scuola ha aderito al progetto regionale “Veneto che Legge”.

Nella mattinata del 27 settembre i ragazzi di quinta della scuola primaria, accompagnati dalle loro insegnanti, si recheranno presso la nostra scuola, incontreranno i bambini del gruppo primavera e della scuola dell’infanzia e  leggeranno loro una storia.

Certi che l’iniziativa vi troverà concordi, vi salutiamo cordialmente.

 

 

 

 


 

 

Lerino, 20 settembre 2019

Sono disponibili e scaricabili a questo

Link

i moduli di iscrizione alle attività extracurricolari proposte nelle sezioni dedicate

 

 


 

 

Lerino, 9 settembre 2019

 

 

Avviso ai genitori Gruppo Primavera

Cari genitori, in questi giorni stiamo definendo l’organizzazione dei gruppi per il progetto di Psicomotricità.

Si organizzeranno le sedute per ciascun gruppo 1 volta alla settimana al mattino, da ottobre a maggio, e il costo sarà di euro 150.00 (costo annuale).

Vi chiediamo la cortesia di compilare il modulo allegato con l’iscrizione e di consegnarlo alle educatrici o alla direzione entro il 24 settembre.

Per Vs domande sul progetto, informazioni più dettagliate o curiosità, ci sarà un incontro informativo.

MERCOLEDI’ 18 settembre p.v.

alle ore 15.00

presso i locali della scuola

L’orario delle 15.00 è stato pensato per dare la possibilità di essere presenti all’incontro PRIMA della consegna dei bambini ai rispettivi genitori.

Siamo a Vs disposizione per ogni dubbio o domanda in merito.

 

Scarica modulo iscrizione

 

 

 

© 2016 | Scuola Materna San Giuseppe di Lerino | P.I. IT02727960243 | Privacy | Credits