Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando sul pulsante ACCETTO continui la navigazione e acconsenti all’uso dei cookie di questo sito.
Se desideri ulteriori informazioni clicca sul pulsante PRIVACY.

Avvisi Scuola dell'Infanzia


 

Lerino, 29 novembre 2022

 

 

Cari genitori, 

come anticipato alla riunione di sezione, chiediamo il vostro prezioso aiuto nell’osservazione delle competenze raggiunte dalle/dai vostre/i bambine/i, quindi per la compilazione dei questionari Chess.

Proprio per questo, nel corso di questa settimana vi arriverà un’email con le credenziali per accedere al sistema e poter compilare il questionario. 

Il sito per accedere alla compilazione è: 

app.sistemachess.it

Dopo aver inserito le credenziali ricevute per mail il sistema vi chiederà di creare una vostra password personale, che diventerà la password da utilizzare, mentre l’username resterà quello ricevuto per mail.

Vi ricordiamo che al termine della compilazione del questionario sarà necessario effettuare il salvataggio, cliccando sull’icona del “floppy disk” colorata in giallo (una volta salvato l’icona sarà azzurra). 

Vi chiediamo di compilare il questionario per ogni bambina/o frequentante (nido/infanzia) entro il 9 dicembre. 

Una volta iniziata la compilazione del questionario sarà possibile modificarlo in ogni momento entro e non oltre 15gg dall’ultima modifica, passati questi, non sarà più possibile fare modifiche.

*N.B. IMPORTANTE !*

Per coloro che hanno già creato il proprio account, e/o ricevuto mail con le credenziali, e/o compilato in precedenza altri questionari Chess (sia per nido che per infanzia), le credenziali da utilizzare per accedere al sistema sono le stesse che avevate già creato. 

Per chi aveva già compilato il questionario (a giugno ‘22), all’accesso troverà la “scheda di osservazione bloccata”. Sarà necessario cliccare in alto NUOVO per accedere alla compilazione della nuova scheda.

Il sito per accedere alla compilazione è: 

app.sistemachess.it

Vi ricordiamo che al termine della compilazione del questionario sarà necessario effettuare il salvataggio, cliccando sull’icona del “floppy disk” colorata in giallo (una volta salvato l’icona sarà azzurra). 

 

 


 

Lerino, 22 novembre 2022

 

 

Cari Genitori,

Vi comunichiamo la data della prossima uscita per tutti i bambini del gruppo dei Grandi, arancione, giallo, rosso e bianco

lunedì 05 dicembre, verranno accompagnati dalle insegnanti presso il “Teatro Astra” di Vicenza per assistere alla rappresentazione “Il tenace soldatino di piombo” della compagnia teatrale “La Piccionaia”.

La partenza del pulmino è fissata per le ORE 9:05; i bambini accompagnati dai genitori dovranno essere puntuali (entro le ore 8:50), il ritorno a scuola è previsto per le 11:45 circa.

 

Eolo Awards 2015 miglior spettacolo di Teatro di Figura
Premio operatori Piccolipalchi 2014/2015

Il tenace soldatino di piombo

Una stanza, molti giocattoli, una finestra che si affaccia su un esterno immaginario, la pioggia, le luci soffuse di un interno intimo e caldo, per raccontare la storia del soldatino di piombo e della sua ballerina.
La celebre fiaba viene reinterpretata in un gioco in cui gli oggetti prenderanno vita parlando, combattendo, danzando, protagonisti di un film teatrale proiettato su un grande schermo in diretta.
Il set è dunque la stanza dei giochi, il luogo in cui avviene la meraviglia e qui il teatro si mostrerà nel suo farsi al servizio dell’occhio della telecamera che, come il buco della serratura di una porta invisibile, offrirà agli spettatori uno sguardo inedito e privilegiato, per entrare nella storia osservando il piccolo e l’impercettibile.
Due piani di azione, due differenti visioni, due linguaggi a confronto, quello teatrale e quello cinematografico, che si sveleranno e si misureranno per unirsi e raccontare una grande storia d’amore.

Certi che l’iniziativa vi troverà concordi, vi salutiamo.

                                                                             

   La Direzione

 

 


 

Lerino, 22 novembre 2022

 

Cari Genitori,

Vi comunichiamo la data della prossima uscita per tutti i bambini del gruppo Grandi, blu, celeste, verde e viola

mercoledì 30 novembre, verranno accompagnati dalle insegnanti presso il “Teatro Astra” di Vicenza per assistere alla rappresentazione “La notte dei regali” della compagnia teatrale “La Piccionaia”.

La partenza del pulmino è fissata per le ORE 9:05; i bambini accompagnati dai genitori dovranno essere puntuali (entro le ore 8:50), il ritorno a scuola è previsto per le 11:45 circa.

                                                                          

La notte dei regali

“Gastaldo” è il vecchietto che, nella tradizione popolare veneta conduce il carrettino dei regali di Santa Lucia e raccoglie i doni della Befana, a volte di San Nicola o Babbo Natale e anche dei Re Magi. Ormai anziano, racconta la sua esperienza “centennale” a fianco dei portatori di regali nell’inverno di ogni anno rivivendola e condividendola con i piccoli spettatori.
Dalle storie mitiche del nord Europa fino alla Sicilia, passando dal centro Italia e alla suggestione biblica, questi personaggi magici diventano lo strumento della realizzazione dei sogni di migliaia di bambine e bambini. I regali che queste figure fantastiche fanno apparire davanti ai loro occhi stralunati sono la magica trasformazione del regalo che bambine e bambini riescono ogni giorno a fare all’umanità intera: la luce, la fiducia, la gioia e la positività. Sentimenti che derivano dal senso di attesa mescolato alla sorpresa dell’arrivo dei regali.
Lo spettacolo viene raccontato attraverso figure, pitture dal vivo ed essenziali travestimenti che creano la suggestione dello straordinario e fantastico, permettendo così allo spettatore di immedesimarsi nelle storie che vengono raccontate, vivendo un momento fondamentale nella soddisfazione personale e nel rapporto famigliare.

 


 

Lerino, 16 novembre 2022

 

Avviso importante

A seguito della sovrapposizione dei due momenti previsti per entrambe le scuole per la mattinata del 17 dicembre, si avvisa che l’orario delle “feste” viene posticipato al pomeriggio come segue:

dalle ore 15:00 alle 16:15 i gruppi degli arancioni, celesti, rossi e gialli

dalle ore 16:45 alle 18:00 i gruppi dei verdi, viola, bianchi e blu

Ringraziamo la collaborazione di Don Dario per aver conciliato i tempi, indispensabili per la realizzazione di tale momento.

Ci scusiamo per il disguido e ringraziamo tutti coloro che si sono prestati e che si presteranno per la buona riuscita di questo momento tanto atteso.

 

 

© 2016 | Scuola Materna San Giuseppe di Lerino | P.I. IT02727960243 | Privacy | Credits